Benvenuto nella nostra WebTV!
Entra nel mondo di Adele e guarda la nostra video intervista a Ce l'ho solo io sulla nostra WebTV!
Un cuore-puntaspilli per logo. Uno spazio popolato di abiti colorati, ma anche di statue, piante, fiori, arredi che richiamano atmosfere esotiche. E un nome eloquente: “Ce l’ho solo io”. È così che si presenta la boutique di moda che sorge nel centro storico di Brescia, nata da un’idea di Adele Patti, titolare e designer, che ha fatto dell’unicità il proprio tratto distintivo.
Dentro, Adele, Lia, Damiano e Alessandra realizzano a mano abiti sartoriali, ognuno dei quali è unico e realizzato interamente a chilometro zero.
Adele, com’è nato “Ce l’ho solo io”, e perché porta questo nome?
Il marchio “Ce l’ho solo io” nasce nel 2010 da un’idea che ho avuto dopo l’università: ho frequentato l’istituto Maragoni di Milano e ho cominciato a realizzare abiti e fare mercatini. Il nome deriva dal fatto che creiamo pezzi unici: chi acquista uno dei nostri capi ha davvero la possibilità di dire “ce l’ho solo io”. Il logo del negozio è un cuore sacro trasformato in puntaspilli con ago e filo. L’ho ripreso dalle immagini che mia madre, che ho perso, amava raccogliere nelle chiese in cui andava: è un modo per tenerla con me, ho pensato che mi avrebbe portato fortuna.
Con Lia abbiamo aperto un piccolissimo negozio con laboratorio annesso, dove producevamo e vendevamo solo il nostro brand. Poi, nel 2015, ci siamo trasferiti nel negozio attuale: un ambiente - e un laboratorio - più grande per un lavoro più ampio. Ora siamo in quattro: io che faccio supervisione e seguo lo shop online e i social; Lia che si occupa del visual del negozio, dei marchi e del back office Alessandra che cuce i capi; Damiano che li taglia e si occupa della vetrinistica.