Benvenuto nella nostra WebTV!
Entra nel mondo di Pierfrancesco e guarda la nostra video intervista a Solimene Art sulla nostra WebTV!
L’artigianato in Campania è uno dei vanti della regione. A Cava de’ Tirreni, a pochi passi da quella perla conosciuta in tutto il mondo che è la Costiera Amalfitana, nasce un laboratorio che effonde arte appena si varca la porta del laboratorio. Ad accoglierci c’è Pierfrancesco Solimene, proprietario di Solimene Art, il quale sta portando avanti la passione per l’arte che è una vera e propria tradizione di famiglia.
Il laboratorio è posto sulle colline della valle metelliana, mentre lo showroom è situato nel pieno centro della cittadina definita “La piccola Svizzera”.
Innanzitutto, come nasce la sua attività?
La Solimene Art viene fondata nel 2003, da mio padre e mia madre, anche se l’attività ceramica è un’attività di famiglia: da mio padre, da mio nonno e dal mio bisnonno che facevano ceramica. Quindi, io sono la quarta generazione di ceramisti.
Quali prodotti producete e a quale settore appartiene la sua azienda?
Facciamo ceramica. Il settore che prediligiamo è quello dell’arredo casa e della tavola. Quindi, facciamo dai pezzi di arredo ai vasi ornamentali fino ai piatti per la tavola e con tutto quello che occorre per riempire le tavole delle nostre case.
