La carica dei 500 per l’arrivo di All’Antico Vinaio a Palermo. In tante erano le persone che a Palermo si sono riunite in via Magliocco per celebrare l’apertura del negozio di schiacciate toscane ripiene.
Lo store numero 44 sotto la guida di Tommaso Mazzanti, per l’occasione accompagnato dai conduttori di Striscia la notizia Sergio Friscia e Roberto Lipari e affiancato dal collega e imprenditore palermitano di prodotti street food Antonino Buffa in arte Nino u ballerino. Anche ItalianBees era presente all’inaugurazione.
Dopo aver conquistato gran parte dell’Italia, gli Usa e Dubai, All’Antico Vinaio ha scelto così Palermo per la sua prima apertura in Sicilia nel cuore della città, a pochi passi dal centro storico.
Quello che conta in questa inaugurazione, che si è svolta contemporaneamente con l’apertura di un altro store a Las Vegas, con Mazzanti che ha preferito il sole di Palermo, sono i numeri: con 30 nuovi collaboratori tra cui 18 nuove assunzioni in loco, per coprire il servizio di un locale di 200 metri quadri con 70 posti all’interno, oltre a un dehor di 50 mq, ideale per godersi l’atmosfera estiva siciliana.

«Palermo è il tempio dello street food mondiale – ha detto Tommaso Mazzanti - e per me è un immenso onore arrivare in una terra così ricca di storia e tradizione. Portare le nostre ricette legandole al territorio siciliano è una soddisfazione unica.
Ringrazio di cuore questa terra che già mi sta inondando di affetto in questi giorni, e non vedo l’ora di far assaggiare le nostre nuove limited edition con ingredienti tipicamente siciliani e le eccellenze del Made in Italy, e raccontarvi quella che definisco “una meravigliosa storia italiana”.
Con Palermo rafforziamo il nostro legame col Sud Italia, è stata una apertura tanto attesa, e adesso non vedo l’ora di accelerare l’espansione in Sicilia. Con questa nuova apertura diretta al 100 per cento dal nostro gruppo, ci avviciniamo sempre di più a 50 negozi in tutto il mondo, che era il nostro obiettivo minimo di quest’anno, sperando di arrivare a sfiorare i 100 milioni di fatturato. L’obiettivo è quello di essere presente in tutte le principali città italiane e di arrivare a mille collaboratori globali entro la fine dell’anno».
Tra le nuove schiacciate di Mazzanti, nasce così la Palermo, a base di Panelle, melanzane fritte e mortadella di suino dei Nebrodi. A questa si affianca LA Nebrodi: mortadella di suino nero dei Nebrodi, ricotta salata e melanzane fritte. A queste si somma la schiacciata dolce, La Cannolo, con ricotta, gocce di cioccolato, granella di pistacchio e arancia candita.
Non è tutto. Mazzanti ha anche detto che entro il 2025 aprirà una seconda sede di Antico Vinaio in Sicilia. Top secret ancora il luogo.
Questa nuova apertura, è il segno della continua espansione del marchio nel Sud Italia, rafforzando la presenza di All’Antico Vinaio nel panorama del food italiano, un’azienda che continua a crescere e a portare i suoi sapori autentici in nuove città.