A Marcianise in provincia di Caserta al centro orafo ORO MARE le api sono andate a conoscere Pietro Celiento amministratore della Prestige Gold, un’azienda produttrice di gioielli 100% Made in Italy.
Qualità, artigianalità e lusso. Da oltre quarant’anni, Prestige Gold offre prodotti di altissimo livello che rispecchiano l’eccellenza della manifattura italiana.
Prestige Gold combina tecniche artigianali con le moderne tecnologie di produzione, garantendo gioielli che soddisfano, e spesso superano, le aspettative della clientela.
Potete trovare i raffinati gioielli Prestige Gold in molte vetrine italiane; non c’è da sbagliare sono quelle che brillano di più!
Storie che raccontano la magia del Made in Italy, con le video interviste disponibili su YouTube:
Ciao Pietro! Parlaci della tua produzione: Prestige Gold
Abbiamo oltre 1400 articoli, qui sul banco ne ho qualcuno da mostrare, per far vedere a grandi linee quali sono le produzioni della Prestige Gold. Ce ne sono alcuni che sono estremamente interessanti o, meglio, che a noi piacciono particolarmente dove ci siamo spesi affinché realizzassimo un oggetto all’avanguardia e alla moda e che in tanti casi va oltre il classico.
Sul classico noi siamo abbastanza presenti, tutto il classico è il nostro pane quotidiano. Oltre a gemme come il diamante, lo zaffiro, il rubino, lo smeraldo le perle, stiamo intravedendo altre gemme che sono altrettanto belle.
Oltre agli articoli classici che dicevo, abbiamo una collezione di fedi, una collezione dedicata esclusivamente ai nostri clienti uomini; abbiamo una collezione fatta di perle e abbiamo anche una collezione fatta di coralli.
Che rapporto hai con i dipendenti della Prestige Gold?
Io non ho dipendenti, ho dei collaboratori con i quali insieme stabiliamo il percorso e le cose da fare. Qui tutti insieme e in modo paritario stabiliamo quali sono le strade da intraprendere e le perseguiamo perché il progetto è quello.
Il progetto riguarda non soltanto Pietro Celiento, ma riguarda tutto lo staff.
Se andiamo bene e abbiamo successo, tutto il personale ne beneficerà.
Se cadiamo, tutti quanti all’unisono dobbiamo preoccuparci e capire come superare la difficoltà.
I gioielli Prestige Gold vengono esportati all’estero?
Sì, Prestige Gold ha già fatto esperienze con l’estero e tutt’ora è presente in alcuni paesi. Soprattutto paesi dell’Est, ma abbiamo anche avuto clienti nell’America del Nord e in Spagna. Contemporaneamente copriamo bene buona parte dell’Italia. In particolare, l’Italia meridionale. La Sicilia è quasi tutta Prestige Gold, abbiamo un elevato numero di clienti che utilizzano per la loro clientela, prodotti della Prestige Gold, così come in Campania e Puglia.
Siamo ben presenti in Calabria, nel Lazio e nel Molise. La Prestige Gold copre in modo eccellente l’Italia Centro e del Sud.
Ci sono dei nuovi progetti per il futuro di cui ci vuoi parlare?
In futuro credo che la Prestige Gold debba implementare le sue relazioni. Da qui il progetto con la vostra WebTv sul quale stiamo puntando tantissimo. Vogliamo creare dei prodotti di bellezza, focalizzandoci sulla cura del particolare. Gemme curate con un livello abbastanza alto. Non l’ho detto prima, ma voglio dirlo adesso, le gemme che noi selezioniamo da montare sui nostri gioielli sono esclusivamente gemme naturali. Per quanto riguarda il diamante, facciamo una selezione accurata del prodotto che poi monteremo sui nostri gioielli perché il cliente deve essere soddisfatto e rimanere contento per i soldi che ha speso acquistando un gioiello della Prestige Gold.
Scopri tutti gli artigiani del sud Italia con noi di Italian Bees.